Ecco la risposta di Città Metropolitana di Bologna a seguito di alcune richieste del comitato in materia di sicurezza del territorio:
Buongiorno a tutte/i,
Per quanto riguarda le varie segnalazioni della sig.ra Petroccia sono a confermare che la settimana scorsa si è provveduto come da programma ad effettuare e concludere il primo sfalcio dell’erba nel tratto di cui l’oggetto.
Per quanto riguarda la segnaletica verticale (cartelli su pali), ho effettuato un censimento completo che prevederà la nuova fornitura e posa di tutti i segnali e supporti necessari, a partire dall’inizio di competenza del nostro tratto alla Pulce, fino al laghetto dei castori. Facendo parte di un grosso appalto a livello metropolitano, i tempi non sono celerissimi, ma ci dicono che nell’arco dell’estate dovremmo farcela (ordine effettuato un paio di mesi fa).
In ultimo, la cmb non installa specchi parabolici, ma da i nullaosta e le autorizzazioni ai privati per installarli su richiesta (al privato spetta anche la manutenzione). Per quello in oggetto, avevamo già avuto un confronto con i colleghi del comune, specificando quanto sopra.
Sperando di aver risposto in maniera esaustiva, auguro una buona giornata.
Geom. Enrico Monti